Cigar's story

Ho creato un coltello chiudibile dal blocco liner-lock con lama in acciaio inox RWL34 ed impugnatura in acciaio inox 416, viti in oro, spaziatore e cartelle scolpite a lima. La catenella in oro 18k ha impreziosito l'insieme e l'unicità è stata resa possibile dalle iniziali del caro amico incise dal maestro d'arte A.Rizzini.
Il Cigar è piaciuto molto all'amico collezionista, tanto che mi ha suggerito di realizzarlo anche in altre varianti di materiali, mantenendo però il disegno originale.
L'idea è stata vincente ed il Cigar con interframe in madreperla gold ha ottenuto il titolo "miglior coltello chiudibile" all' 8^ Mostra Coltelli Custom organizzata dalla coltelleria Bengi di Bologna nell'ottobre 2010.
Anche mia figlia Cristina ha molto apprezzato il coltello "tagliasigari" tanto che nell'estate 2011 mi ha fatto realizzare per un suo amico fumatore di sigari un Cigar in acciaio, fibra di carbonio ed oro. I materiali sono stati scelti pensando ai pregiati orologi svizzeri ed alle note penne stilografiche, tutti must have dei migliori gentleman.
Qui di seguito si può ammirare una coppia di Cigar con interframe in madreperla black la cui impugnatura è stata sapientemente e finemente incisa dal maestro incisore Gianfranco Pedersoli. Vi sono incisi a bulino angeli e putti con rimesse in oro 18k. La perfezione della raffinatezza e dell'eleganza. Un coltello, un utensile, che si trasforma in un gioiello paragonabile agli ori d'alta oreficeria.

Commenti
Posta un commento